Also Featured In

 Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2017 by  planetnoobtv

PS5, Capcom approva l’SSD, Bandai è scettica.

May 23, 2019

 

Su Famitsu, nota rivista Giapponese, compaiono pareri discordanti su PS5 di due persone importanti nel mondo dello sviluppo dei videogiochi. Si tratta del responsabile della divisione di sviluppo di Capcom, Jun Takeuchi, e il direttore di Bandai Namco, Katsuhiro Harada.

 Takeuchi il quale ha lavorato per franchise famosi come Resident Evil e Devil May Cry: gli è stato domandato cosa ne pensasse della PS5 e se potesse migliorare i giochi action. Takeuchi ha risposto che, stando alle attuali informazioni, la console di nuova generazione ha un enorme potenziale e grazie all’elevata velocità di archiviazione sarà possibile avere grossi vantaggi. Potremo regalare esperienze più realistiche grazie anche all’uso della realtà virtuale.

Con PS5 avremo ambienti più spaziosi e un gameplay senza interruzioni.

 

Harada, diversamente, afferma che la memoria cache e lo storage a stato solido gli ricordano i vecchi Arcade Board, se da una parte è vero che la lettura e scrittura dei dati su un SSD può superare le prestazioni di elaborazione del precedente hardware, sarà necesasria la presenza di un Middleware in grado di comprimere e distribuire i dati in modo ottimale. Parlando invece di GPU, Harada vuole concentrarsi maggiormente sull’efficienza e arricchire l’esperienza al fine di fornire un’immersione totale per il giocatore.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Please reload