Also Featured In

 Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2017 by  planetnoobtv

PS5 e Xbox Scarlett supporteranno il ray tracing.

February 19, 2019

 

Nel corso di una nuova intervista a 4A Games, pubblicata da Digital Foundry, si è parlato dei miglioramenti apportati al gioco nella grafica. Molti ritenfono che al momento questa tecnologia necessiti di un hardware speciale come i core RTX per poterlo sfruttare correttamente, il rendering programmer Ben Archard ha osservato che esistono altri percorsi per raggiungere il medesimo risultato. Questo approccio aprirebbe le porte di questa tecnologia anche su PS5 e Xbox Scarlett.

"Non ha molta importanza; che si tratti di hardware dedicato o di potenza di calcolo sufficiente a realizzarlo in unità shader, credo che sarebbe fattibile. Per l'attuale generazione ci sono più soluzioni da percorrere", ha commentato Archard, evidenziando che un hardware specializzato non è l'unico modo per ottenere il ray tracing.

"In termini di fattibilità questi calcoli possono essere eseguiti in modo standard se i core sono numerosi e sufficientemente veloci, come riteniamo saranno sulle console di nuova generazione", ha aggiunto lo sviluppatore.

"Altre caratteristiche che influenzano davvero la rapidità con cui è possibile eseguire il ray tracing sono un algoritmo di generazione BVH molto veloce, che sarà gestito dalle API, e una memoria veramente veloce".

 


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Please reload