Also Featured In

 Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2017 by  planetnoobtv

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED punto di riferimento per il resto dell'industria.

September 26, 2018

 

 Il nuovo progetto di CD Projekt RED è talmente ambizioso da aver stimolato lo studio a cambiare il proprio approccio allo sviluppo sotto vari punti di vista, come è stato raccontato in un'intervista esclusiva pubblicata sul magazine EDGE.

Recentemente il quest designer Patrick Mills ha ribadito, dichiarando che CD Projekt ha intenzione di cambiare l'industria dei videogiochi e diventare un punto di riferimento per le altre aziende del settore. Non escludendo nemmeno la presenza di un messaggio di valenza politica o sociale all'interno dell'opera.

"Quest'azienda si è sempre posta l'obiettivo di mostrare al resto dell'industria come fare determinate cose", spiega Mills. "Vogliamo cambiare il settore. Vogliamo dire 'possiamo fare le cose diversamente, non dobbiamo farle in questo modo. Fa parte del nostro motto: 'siamo ribelli'".

Sembra insomma che, diversamente da altri studi di sviluppo, CD Projekt non abbia paura di affrontare tematiche complesse e delicate, anche di natura politica. "Mentre altri studi negano la presenza di opinioni politiche nei loro titoli, noi affermiamo l'esatto contrario. Non è necessariamente ciò che vi aspettate, e non intendiamo parlare esattamente di quello che diremo, lo vedrete quando ci giocherete. Ma posso dirvi che Cyberpunk è estremamente attinente all'attualità. Fare finta che non sia così? Andiamo, Mike Pondsmith non ce lo avrebbe permesso. Mike sarebbe andato su tutte le furie se gli avessimo detto che questo gioco è basato solo su pettinature e pistole fighe".

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One. Rimaniamo in attesa di conoscere la data di lancio
.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Please reload