Impressioni su Blackout, il Battle Royale di Black Ops 4.

September 11, 2018

 

Abbiamo scaricato la beta di Call of Duty: Black Ops 4 con un entusiasmo pari al giorno di Natale. La speranza di vedere un Battle Royale tripla A regalava un'emozione altissima tanto da non veder l'ora di avere tra le mani lo sparatutto Activision.  Lecito anche pensarlo visto che Call of Duty è nelle mani di Treyarch, il più talentuoso team di sviluppo legato alla serie Call of Duty e con esperienza sul multiplayer davvero importante. Lo ammettiamo, ci speravamo davvero molto.

Eravamo curiosi dunque di scoprire la loro interpretazione, di vedere le varianti che avrebbero dato a Call of Duty qualcosa di freasco,di nuovo.

 

 

Treyarch ha evitato le caratteristiche più rappresentative dei precedenti Black Ops. Non ci sono le limitazioni di spazio delle mappe, i confini si ampliano e l'area di gioco si riempie di alberi, nessun stretto corridoio e creando un mondo molto simile a Playerunknown's Battlegrounds.

Bisogna anche considerare che Call of Duty non ha mai avuto una fisica del proiettile, le sue mappe piccole non hanno mai spinto la serie a studiare la fisica dei colpi su lunga distanza, in questo nuovo capitolo abbiamo visto la parabola discendente dei proiettili e la fisica è stata curata.

 

Veicoli:

Qua bisogna distiguere, ci sono mezzi estremamente facili da guidare come ad esempio gommoni, quad o  se vogliamo anche elicotteri. Molto più complesso il discorso quando si guidano i camion, con l'uso delle levette analogiche.

 

Armi:

Decisamente buona quantità di armi, i perk consumabili ad attivazione momentanea sono ben pensati.

 

 Il comparto tecnico per quello che abbiamo provato è stato deludente. Teniamo conto che si tratta di una beta, ma per come l'abbiamo vissuta  scorgere i nemici sulla lunga distanza e la media distanza è davvero difficile, le texture sgranate rendono tutto molto difficoltoso.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Please reload

Also Featured In

 Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2017 by  planetnoobtv