Also Featured In

 Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2017 by  planetnoobtv

Cyberpunk 2077, le missioni secondarie caratterizzeranno i personaggi.

September 6, 2018

 

 

Cyberpunk 2077 sarà un RPG corposo di missioni secondarie, il quest director Patrick Mills ci ha raccontato su cosa si sta concentrando il team per valorizzarle, le missioni secondarie definiranno meglio i personaggi e le loro storie.

"È una questione di 'Ok, se desiderate arrivare alla fine di quest'area dovete catturare questo personaggio, andare in quella zona e convincere delle persone a girare l'angolo. Tutto questo in un ampio open world, come quello di Cyberpunk 2077, rappresenta una sfida non indifferente".

"Mentre realizzare qualcosa di simile in un gioco lineare risulta sicuramente più facile, in quanto sappiamo da dove arriva il nostro personaggio", invece in un RPG open world il lavoro è più complesso e gli autori devono prevedere una serie di variabili.

Guardare a ciò che CD Projekt RED ha fatto con The Witcher aiuta a comprendere quale sia il punto di partenza scelto per questa nuova produzione.

"Ci sono tantissimi personaggi: ti rechi in un villaggio e inizia a piovere, tutti corrono a trovare riparo sotto un albero o qualcos'altro. Di notte, invece, le persone vanno a dormire e sanno quale sia il loro letto; mentre di giorno si recano al lavoro. In Cyberpunk 2077 vogliamo fare la stessa cosa, ma su una scala più vasta."

Ma come vengono sviluppate le missioni secondarie? "Dopo aver scritto la storia principale individuiamo i personaggi che magari vogliamo approfondire, riprendiamo tematiche o pezzi della trama centrale che non sono stati utilizzati. (...) Capita talvolta che qualcosa venga eliminato dallo script, e così viene l'idea di impiegarlo per una side quest."

"Visto che per le missioni secondarie non si sente la pressione che accompagna le parti che compongono la trama principale, si ha a disposizione una maggiore libertà per capire come procedere. Una delle nostre regole è che la storia delle side quest debba essere qualcosa che non si è mai visto prima, qualcosa di diverso. In Cyberpunk 2077 non troverete missioni secondarie in stile 'vai lì, fai questo'. Andrete lì e farete questo, ma a quel punto accadrà qualcosa."

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Please reload