Also Featured In

 Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2017 by  planetnoobtv

Battlefield V, DICE svela l'analisi della versione alpha

July 18, 2018

 DICE ha lanciato la closed alpha di Battlefield V, che ha permesso ad alcuni giocatori di provare la mappa Arctic Fjord.

Sul sito ufficiale, il team svedese ha illustrato alcuni dati raccolti durante i test. L'obiettivo principale dell'alpha era quello di testare la tecnica di Battlefield V e il gameplay, soprattutto l'aspetto del matchmaking.

DICE ha sperimentato problemi correlati alla configurazione del matchmaking, essi hanno causato messaggi di errore e problemi di latenza. L'analisi riscontra inoltre che l'accesso alle partite non era facile per tutti gli utenti. Gli sviluppatori hanno rimarcato l'importanza di regolare le funzioni del matchmaking in modo da renderle più affidabili.

"Ci sono molti fattori da considerare quando si tratta del matchmaking: trovare giocatori con pari latenza, livello d'abilità, e altro ancora. E tutti questi fattori devono coesistere", dice giustamente DICE. "Ottenere il miglior matchmaking possibile è una sfida di equilibrio; vogliamo abbinarvi al miglior server e alla miglior esperienza. Ciò potrebbe richiedere alcuni momenti d'attesa, ma allo stesso tempo non bisognerà aspettare troppo a lungo per entrare".

DICE ha segnalato problemi legati al mantenimento delle squadre durante le partite, ma chiarisce queste criticità saranno risolte al lancio: "Tenere insieme voi e i vostri compagni di squadra è una priorità per noi".

Vi ricordiamo che Battlefield V uscirà il 19 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Gli utenti iscritti a EA/Origin Access potranno accedere già dall'11 ottobre, mentre chi ha prenotato la Deluxe Edition si unirà a partire dal 16 ottobre.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Please reload