Also Featured In

 Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2017 by  planetnoobtv

Death Stranding: Tutto ciò che sappiamo.

July 4, 2018

Fin dalla sua rivelazione all'E3 2016, Death Stranding di Hideo Kojima ha fatto in modo che i fan si grattassero la testa e riempissero le bacheche di messaggi cercando di capire di cosa si potesse trattare.

Negli ultimi due anni, Kojima Productions ha lanciato trailer incredibili che ci danno un'idea del misterioso progetto, e tra i vari personaggi a cui siamo stati presentati, le varie creature spettrali e il confuso scenario fantascientifico, cerchiamo di tirare fuori i pochi elementi comprensibili.

 

 

 

Ecco tutto ciò che sappiamo su Death Stranding.

 

 

Che cos'è Death Stranding?

Death Stranding è il primo gioco sviluppato da Kojima Productions, lo studio guidato dal celebre game designer Hideo Kojima. Questo sarà il suo primo progetto post-Metal Gear dopo la sua lunga e pubblica rottura con il suo ex datore di lavoro, Konami. Questo è anche il primo gioco a cui il designer sta lavorando pubblicamente dopo che il suo progetto finale sostenuto da Konami, Silent Hills, fosse cancellato.

 

Da quanto tempo è in atto lo sviluppo di Death Stranding?

Dopo la partenza di Kojima da Konami, ha formato la Kojima Productions come studio indipendente. Successivamente, nel dicembre 2015, la società ha avviato una partnership diretta con Sony per lavorare su "un nuovo entusiasmante gioco". All'E3 2016 è stato presentato al pubblico Death Stranding.

Prima dell'E3 2017, Kojima ha twittato che la sua compagnia avrebbe saltato l'evento di quell'anno per concentrarsi sullo sviluppo di Death Stranding. Questa è stata la prima istanza del designer a confermare che lui e il suo team stavano attivamente lavorando al gioco.

 

Che tipo di gioco è Death Stranding?

I dettagli sul gameplay di Death Stranding sono ancora piuttosto scarsi, anche dopo due anni. Quello che sappiamo è che Death Stranding sarà un gioco open world che collegherà vari giocatori tra loro.

Nell'ultimo trailer del gioco all'E3 2018, abbiamo visto alcuni filmati che sembrano essere in-game, in gran parte con il personaggio principale del progetto che distribuisce vari pacchetti e brandendo un fucile futuristico. Non è chiaro di come si usufruiscano questi elementi nel gioco multiplayer open-world al momento.

 

 

 

Il gioco ha qualcosa a che fare con Metal Gear Solid, P.T., Silent Hills o qualsiasi altro gioco di Kojima?

Abbondano le teorie, ma non esiste ancora un collegamento definitivo tra Death Stranding e altri progetti a cui è stato associato Kojima.

I fan hanno ipotizzato che Death Stranding potrebbe essere correlato alle Silent Hills, dal momento che entrambi i giochi presentano Norman Reedus come protagonista. Anche se il fatto è interessante, Kojima potrebbe aver davvero voluto lanciare Reedus come protagonista, quindi quando Silent Hills è stato cancellato, lo ha nuovamente sfruttato per Death Stranding. Senza che ci siano collegamenti tra i due titoli.

Un'altra connessione Silent Hills che i fan erano desiderosi di sottolineare era l'apparizione di Guillermo del Toro in uno dei trailer, prorpio mentre era pronto ad aggiungere una parte della sua visione creativa a Silent Hills, ma lui stesso ha confermato di non essere coinvolto in modo creativo in Death Stranding, dicendo che è semplicemente un attore questa volta.

Se vogliamo noi di planetnoobtv potremmo aggiungere il bambino in correlazione con il feto di P.T.

 

Chi compone il resto del cast di Death Stranding?

Il secondo trailer di Death Stranding vanta non solo Del Toro, ma anche l'attore Mads Mikkelsen, sebbene abbia avuto bisogno di un po 'di convincimento per essere coinvolto in un progetto così complesso.

Nel trailer dell'E3 2018 di Death Stranding, abbiamo potuto scorgere un altro paio di altri attori: Lea Seydoux e Lindsay Wagner. Seydoux condivide molto tempo sullo schermo con Reedus, anche lei in un completo futuristico. Il personaggio di Wagner è attualmente al centro di un puzzle interessante basato su un gioiello che è rappresentato da un pezzo d'arte. Tuttavia non abbiamo idea del ruolo che ciascuno di questi membri del cast interpreta nella storia.

 

Kojima Productions è l'unico studio che lavora su Death Stranding?

Un altro aspetto del gioco di cui siamo a conoscenza è che Death Stranding utilizzerà lo stesso motore di Horizon Zero Dawn, il motore Decima. Kojima Productions ha collaborato con i creatori di Decima, Guerrilla Games, come "partner tecnico". Il precedente motore di gioco di Kojima Productions, il Fox Engine, è di proprietà di Konami; ma come tutti possiamo facilmente immaginare non può usarlo.

 

 

Quando uscirà Death Stranding?
 

La descrizione del trailer più recente del gioco dice che Death Stranding sarà "un'esperienza completamente nuova, che definisce il genere per PlayStation 4 ." Questo non ci aiuta a fissare una data di rilascio, ma considerando che la prossima console PlayStation non sarà visibile fino al 2021 circa, la Kojima Productions ha ancora qualche anno per rifinire il gioco e inviarlo alla generazione attuale PS4.

 

Sappiamo qualcos'altro?

Al momento, no.

Come tutto ciò che fa Kojima, Death Stranding rimarrà probabilmente un misterioso rompicapo da risolvere fino a quando non caricheremo il gioco sulle nostre PS4.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Please reload