Also Featured In

 Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2017 by  planetnoobtv

Treyarch spiega perché Black Ops 4 non avrà una campagna per giocatore singolo.

May 18, 2018

Call of Duty di quest'anno annullerà la tradizione e la spedizione senza una classica campagna per giocatore singolo, ha confermato oggi lo sviluppatore Treyarch. Invece, l'attenzione per Call of Duty: Black Ops 4 sarà quasi esclusivamente in modalità multiplayer competitiva e Zombi cooperativi.
 

 


Mentre ci saranno attività per i giocatori che vogliono giocare Black Ops 4 solo - possono giocare a Zombi con robot controllati dall'IA o prendere parte a missioni di sfida per giocatore singolo - la maggior parte del gioco è multiplayer.

Dan Bunting, studio co-head di Treyarch, ha detto che è sempre stato il piano.

"Quando abbiamo deciso di realizzare questo gioco, non abbiamo mai iniziato con l'idea che avremmo realizzato una campagna tradizionale", ha detto Bunting a Polygon in un'intervista di oggi. "Questo non faceva parte del nostro piano. Siamo partiti da un luogo in cui avremmo realizzato un gioco che su tutta la linea può essere giocato con gli amici. Questa è stata la nostra missione dal primo giorno.

"Ovviamente, attraverso il corso dello sviluppo, come sempre accade con ogni gioco, dobbiamo sfidare le nostre convenzioni ... provando cose diverse. A volte queste cose sono audaci e folli e innovative a volte le cose funzionano, a volte non funzionano. Tuttavia, mentre lo sviluppo procede, stai sempre spingendo avanti le idee migliori e questo è ciò che si è riflesso oggi ".

Quando Polygon ha riferito il mese scorso che la modalità storia per giocatore singolo non sarebbe parte del pacchetto Black Ops 4, le fonti hanno detto che una campagna pianificata semplicemente non si è riunita in tempo. La risposta di Bunting sembra confutarla. Così ho chiesto a Bunting perché Treyarch avrebbe preso la decisione di tagliare la campagna, una caratteristica spesso vista come un pilastro fondamentale del franchise di Call of Duty.

"Se guardi la serie Black Ops e come i giocatori hanno interagito con esso," ha detto, "come i nostri giocatori sono impegnati con i nostri giochi - i cambiamenti nel settore intorno a noi [sono] ovviamente una grande parte di esso - è più e più esperto come cosa sociale.

"Ovviamente abbiamo un Zombies molto grande seguito con il franchise Black Ops ... e quando guardi come interagiscono con il nostro gioco, sia che si tratti del gioco stesso, online, forum, streamer, YouTuber ... tutti interagiscono come una comunità ed è un fenomeno piuttosto massiccio. Quando vedi quel tipo di passione per il nostro gioco che riteniamo potenzialmente sottoservito, vogliamo essere sicuri di avere di più.

"Lo stesso vale per il multiplayer."

Bunting ha continuato a dire che negli ultimi dieci anni circa, il modo in cui le persone giocano a Call of Duty - in particolare quanti di loro hanno giocato in multiplayer online - è cambiato.

"Quando ho iniziato a giocare in multiplayer con il franchise di Call of Duty, il 10% della nostra popolazione giocava a un multiplayer competitivo", ha affermato. "Avanti veloce al 2015 o al 2016, stai guardando al 90% dei nostri giocatori che giocano in multiplayer ... Se lo guardi attraverso quell'obiettivo, e cerchi di offrire di più per i tuoi giocatori e come stai giocando, è una decisione piuttosto facile. Mi rendo conto che è anche una decisione impegnativa per altri motivi. Ma non siamo mai stati noi a rifuggire da una sfida. "

Bunting ha detto che Treyarch è "costantemente ... valutando il gioco" nel tentativo di assicurarsi che stia facendo le cose giuste con il franchise e facendo le cose giuste per i suoi fan. Vista la maggiore attenzione rivolta al multiplayer competitivo e cooperativo, gli ho chiesto come Treyarch intende fornire assistenza alla community Black Ops 4 con contenuti per il prossimo anno e oltre.

"[Black Ops 4] è costruito per essere espandibile, adattabile, [e] si evolverà nel tempo", ha detto. "Abbiamo capito che stiamo realizzando un gioco che può essere giocato con gli amici su tutta la linea e che verrà giocato per un lungo periodo di tempo, molti anni. Abbiamo imparato questa lezione in grande stile con Black Ops 3. Non abbiamo necessariamente creato Black Ops 3 per essere eseguito in questo modo. Abbiamo appena imparato, evoluto e adattato per gestirlo in questo modo. Non abbiamo ancora finito di pubblicare contenuti per quel gioco.

"Finché continueranno a giocare, consegneremo. E stiamo facendo un gioco dall'inizio che vive ... si espande, cresce, cambia e si evolve. Non posso dirti quali contenuti pubblicheremo tra due anni. Posso dirti che pubblicheremo un sacco di contenuti nell'anno successivo a questo gioco e lo sosterremo in modi che non abbiamo mai avuto prima ".

Ho chiesto a Bunting se l'attenzione per il multiplayer e il gioco con gli amici influenzassero il futuro rilascio dei contenuti di Black Ops 4 - in particolare, se Treyarch e Activision continuassero con il piano di rilascio standard di Call of Duty di pacchetti di mappe scaricabili e episodi di Zombies ogni pochi mesi.

"Non posso dirti a questo punto in tempo che aspetto avrà", ha detto. "Ma posso dirvi che stiamo spingendo molto per rilasciare contenuti ai nostri fan in un modo che li renderà felici e un modo in cui crediamo sia la cosa giusta da fare in questa fase della vita del nostro gioco."

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Please reload